Il gruppo

Sabbiatura, verniciatura, carpenteria a 360°

Rizzo Srl di Sandrigo (Vicenza), leader nel settore dei trattamenti anticorrosivi, è stata tra le prime aziende in Veneto ad introdurre il metodo della sabbiatura per la preparazione delle superfici ai processi di verniciatura, ed effettuare il recupero dei metalli corrosi.
L’azienda è stata fondata nel 1978 da Graziano Rizzo, il quale grazie alla sua decennale esperienza nel settore della carrozzeria, sviluppa un’attività di sabbiatura e verniciatura adatta non solo al settore della carrozzeria ma anche alla carpenteria industriale.

I primi servizi di sabbiatura e verniciatura erano eseguiti attraverso un minuzioso lavoro manuale, ma già durante gli anni ‘80 vengono introdotti i primi impianti automatici di sabbiatura (con il recupero di polveri e graniglia metallica utilizzati nella sabbiatura manuale e sabbiatura automatica) e le prime cabine di verniciatura con sistemi di filtraggio all’avanguardia atti a ridurre le emissioni in atmosfera.

A metà degli anni ottanta viene introdotto anche un impianto di sverniciatura che permette così di togliere i residui delle lavorazioni di verniciatura da griglie, bilancelle, ganci, skid, ecc.

Sverniciatura, sabbiatura, verniciatura anche per grandi opere

Il lavoro di sverniciatura, sabbiatura e verniciatura di Rizzo Srl è in continua evoluzione grazie all’ampliamento delle conoscenze e delle esperienze nel trattamento di varie tipologie di superfici, non solo metalliche, che gli hanno permesso di entrare in contatto con molte realtà: da lavori su cassoni, centine di camion militari, cancelli, termosifoni, gru edili, a carpenterie meccaniche varie. Fino ad arrivare anche al trattamento di grandi opere di ingegneria navale, civile ed industriale come metropolitane, fiere, viadotti, centrali elettriche, piscine, carroponti ecc.

Automazione, lavorazioni nel rispetto dell’ambiente

Negli ultimi anni la maggior parte delle lavorazioni di sabbiatura, sverniciatura e verniciatura sono state automatizzate producendo così un notevole risparmio di tempo e di risorse, prerogative indispensabili per poter essere competitivi nel mercato odierno.

Oggi Rizzo Srl offre sul mercato un’immagine consolidata e affidabile, in continua evoluzione, con particolare riguardo per le innovazioni tecnologiche e sensibile alla salvaguardia dell’ambiente e al risparmio energetico.
Il Sig. Rizzo, affiancato ora anche dai figli e da dipendenti con più di vent’anni di esperienza sulle spalle, in più di un trentennio di lavoro ha visto crescere la sua attività di sverniciatura e verniciatura ed oggi è in grado di soddisfare sia le esigenze di grandi gruppi industriali che quelle di piccole realtà locali.

Rizzo Srl è a disposizione di aziende, privati ed enti pubblici: non esitare a contattarci!

Contributo a fondo perduto perequativo – decreto Sostegni bis (art. 1, commi da 16 a 27, D.L. n. 73/2021): euro 21.935,00

Chiamaci ora