Sverniciatura

Prima
Dopo
Prima
Dopo
Prima
Dopo
Prima
Dopo

Sverniciatura metalli

Rivolgendosi a Rizzo Srl, con sede a Vicenza, è possibile richiedere interventi di sverniciatura termica dei metalli.

I servizi dell’azienda si distinguono per la cura, per la puntualità, per la capacità di sviluppare sempre la soluzione più adeguata a soddisfare al meglio le esigenze di ogni cliente.

Sverniciatura termica

La sverniciatura termica avviene tramite un forno pirolitico che lavora in storta, introducendo un’importante novità nel modo di lavorare di Rizzo Srl. La pirolisi è un processo di decomposizione dei materiali organici attraverso l’applicazione del calore ed è efficace su tutti i tipi di vernice.

Il processo di sverniciatura con forno in storta si sviluppa in completa assenza di ossigeno e questo permette che la vernice venga carbonizzata senza trattenere il calore a sé e quindi non surriscalda il supporto in metallo. Questo procedimento ha il beneficio di non alterare le caratteristiche tecniche e meccaniche, nonché la durata del supporto stesso.

Il forno, di dimensioni 6500 x 2200 x 2000 (h) e di 15.000 kg di portata, garantisce inoltre una costante uniformità di calore permettendo così la sverniciatura di materiali quali alluminio ghisa e altre leghe a temperature ridotte.

Per la pulizia, per il recupero di manufatti

Questo sistema di sverniciatura, inizialmente ideato per la pulizia di ganci, bilancelle, griglie e quant’altro, utilizzato nei vari impianti di verniciatura, permette anche di recuperare manufatti mal verniciati o vecchi, i quali necessitano di un’approfondita sverniciatura per poter essere riverniciati oppure zincati a caldo, a costi molto ragionevoli.

Rizzo Srl fornisce inoltre il servizio di trasporto per il ritiro e la consegna del materiale da sverniciare.

Per maggiori informazioni sul servizio di sverniciatura metalli e altri materiali richiedi adesso un preventivo gratuito.

logo-graziano

Contributo a fondo perduto perequativo – decreto Sostegni bis (art. 1, commi da 16 a 27, D.L. n. 73/2021): euro 21.935,00

Chiamaci ora