Servizi

Container prima delle lavorazioni
Container dopo la vernicitura manuale

Dalla sverniciatura allo stoccaggio materiali

Rizzo Srl, con sede a Sandrigo (Strada delle Buse n° 17) vicino Vicenza, esegue trattamenti superficiali su metalli come sabbiatura, sverniciatura in storta, verniciatura di carpenteria sia su ferro grezzo che su acciaio zincata a caldo.

L’azienda dispone di una sabbiatrice a grappolo, una sabbiatrice a tunnel, una sabbiatrice manuale e due cabine per la verniciatura a spruzzo che permettono di effettuare lavorazioni accurate secondo le seguenti fasi:

  1. analisi della superficie
  2. scelta del ciclo idoneo di verniciatura
  3. preparazione della superficie (sverniciatura, sverniciatura in storta, sabbiatura insabbiatrice a grappolo con controllo velocità di getto, sabbiatura in tunnel automatico con controllo velocità di getto, sabbiatura manuale a getto libero, microsabbiatura
  4. verniciatura (verniciatura automatica, verniciatura manuale)
  5. stoccaggio
  6. carico, scarico e movimentazione

Stoccaggio materiale pre e post lavorazione

Lo stoccaggio del materiale prima della lavorazione avviene all’esterno dell’azienda, nel piazzale adiacente, salvo diverse disposizioni del cliente, in attesa di essere lavorato secondo le disponibilità aziendali e le necessità del cliente.

Una volta essiccato viene accuratamente imballato con apposite pellicole, che ne evitano lo sfregamento delle superfici verniciate tra di loro affinché la protezione non venga rovinata durante il trasporto. Il materiale viene poi posto su appositi bancali o su travi in legno, regolarmente legate con reggia metallica o di plastica, per il successivo trasporto finale. Lo stoccaggio per breve tempo avviene solitamente nelle superfici dello stabile adibite a deposito finale di carpenteria finita.

Carico, scarico e movimentazione lavorati

Il carico, lo scarico e la movimentazione dei particolari viene solitamente fatto con carrelli elevatori e carroponti e gru a bandiera. Il personale addetto alla movimentazione dei carichi ha eseguito tutti i corsi necessari per la corretta movimentazione, è dotato delle qualifiche a norma di legge.

I carrelli elevatori di cui è dotata l’azienda sono regolarmente tenuti e controllati, e possono arrivare fino ad una portata di 10 tonnellate. I carroponti e gru a bandiera, vengono verificati periodicamente, secondo quanto previsto dalla normativa e possono arrivare fino ad una portata di 13 tonnellate.

Per maggiori informazioni chiedi un preventivo gratuito.

Contributo a fondo perduto perequativo – decreto Sostegni bis (art. 1, commi da 16 a 27, D.L. n. 73/2021): euro 21.935,00

Chiamaci ora